Ausino Servizi Idrici Integrati

Header

avv.Sabino De Blasi

Sabino De Blasi, nato a Pagani (Sa) il 15/9/’55, con studio in Salerno alla Via F. P. Volpe n. 37.

Laurea in Giurisprudenza conseguita con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bologna il 23/2/’78, con tesi in Diritto Penale.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Salerno dal 6/10/’80 ed all’Albo dei Cassazionisti dal 14/5/’99.

Dal 1978 al 1998 è consulente della CGIL Comprensorio Salerno Nocera ed ha modo, in tale veste, di affrontare l’intero contenzioso del lavoro e tutte le tematiche attinenti dette problematiche, partecipando alla redazione, tra l’altro, di contrattazioni collettive a livello provinciale, oltre che aziendale (queste ultime di tipo integrativo).

Dal 1992 al 1996 è Vice Presidente della Centrale del Latte di Salerno, con delega alle questioni sindacali.

Dal 1997 e fino a tutto il gennaio 2012 è componente del Consiglio di Amministrazione della Salerno Sistemi Spa, Società partecipata dal Comune capoluogo, parimenti con delega alle questioni sindacali e del lavoro.

Nel biennio 1995 – 1996 è componente della Commissione Ristretta di Studio Nazionale per la stesura del Contratto di passaggio dei relativi addetti dalle Aziende Municipalizzate del Latte al Contratto Collettivo Alimentaristi Settore Privato.

Nel 1991 ottiene la Specializzazione post laurea in Diritto Sanitario, conseguita presso la Scuola di Perfezionamento in Scienze Amministrative dell’Università degli Studi di Bologna.

Dal 1999 è consulente di Aziende Speciali, Società a partecipazione pubblica, Società multinazionali quotate in borsa, o comunque presenti sull'intero territorio nazionale, il tutto con particolare riferimento alle questioni del lavoro; è, inoltre, avvocato di

riferimento di svariati Enti ed Amministratori Pubblici, nonché di Aziende Partecipate Pubbliche.

Dal 1989 ha iniziato, inoltre, ad assistere – per le problematiche di Diritto Sanitario – Case di Cura Private e Centri di Riabilitazione, contribuendo alla stesura di Leggi Regionali finalizzate al riordino del Settore.

Nell'anno 2006 è componente di Commissione per l'Esame di Avvocato, presso la Corte di Appello di Salerno.

Dal luglio 2015 è membro del C.d.A. del Consorzio Ausino S.p.a. Servizi Idrici Integrati .

E' stato relatore in numerosi convegni attinenti le problematiche di diritto del lavoro.

Salerno, 22 dicembre 2015

Avv. Sabino De Blasi

 

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio di insussistenza delle fattispecie di inconferibilità ed incopatibilità è consultabile nel seguente documento allegato :

dichiarazione ex art. 20 d.to l.vo 39-2013 - De Blasi